Comunicati

Comunicati (21)

“Sono convinto che l’On. Sebi Romeo saprà svolgere il nuovo incarico di Capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Regionale della Calabria con entusiasmo, passione e attenzione alle esigenze dei territori, come sempre ha fatto nella sua attività all’interno del Partito Democratico Calabrese. A lui esprimo i miei personali auguri e di tutta l’organizzazione dei Giovani Democratici della Calabria”. Queste le parole del Segretario GD Calabria Mario Valente sulla nomina di Sebi Romeo nuovo capogruppo del Partito Democratico in consiglio regionale della Calabria. “Una scelta - continua Valente – di prestigio che indica la compattezza di un partito che sta compiendo…
Garanzia Giovani è un’iniziativa europea di sostegno all’occupazione giovanile. Il piano prevede che gli Stati membri assicurino ai giovani un’offerta qualitativamente elevata di occupazione, formazione continua, apprendistato o tirocinio. I risultati della gestione Scopelliti nell’ambito di Garanzia Giovani sono disarmanti: dopo un anno nessun colloquio effettuato. La nuova giunta, targata Mario Oliverio, ha deciso di far ripartire Garanzia Giovani. Ai 67 milioni stanziati dalla Comunità Europea la Regione ne ha aggiunto una quantità tale da garantire la disponibilità di 111 milioni di euro. Fino ad oggi gli iscritti risultano essere circa 17mila, ma l’obbiettivo è quello di allargare l’iniziativa ad…
Domenica, 01 Febbraio 2015 00:00

Auguri Presidente

Written by
Una giornata importante per la nostra Repubblica, eletto Mattarella nuovo Presidente delle Repubblica italiana. I nostri migliori ‪#‎auguriPresidente‬ . Una uomo della Sicilia, un figlio della nostra terra il mezzogiorno d'Italia.
Le ultime vicende calabresi per la grande importanza che rivestono, meritano un'attenta riflessione. Soprattutto è importante tracciare un margine capace di condurre nella giusta direzione la questione che si è delineata. In primo luogo desta preoccupazione l’accanimento mediatico nei confronti di personalità politiche, in questo caso è un iscritto e dirigente del Partito Democratico Calabrese. Affermiamo con determinazione che una persona non sottoposta ad indagini non può essere giudicata e marginalizzata, poiché fino a prova contraria un libero cittadino esente da indagini giudiziarie, può ricoprire un ruolo politico e amministrativo. Per nostra fortuna viviamo in uno “stato di diritto” dove…
I Giovani Democratici Calabria sono soddisfatti per la nomina della nuova Giunta della Regione Calabria, effettuata dal Presidente Mario Oliverio.Alla Calabria servono, ora più che mai, personalità competenti in grado di svolgere un lavoro concerto su tematiche particolarmente rilevanti, con lo scopo di ovviare alle problematiche che attanagliano questa terra.I primi cento giorni di attività saranno affidati ad un Esecutivo composto da:Vincenzo Ciconte (vice presidente della Giunta ed assessore delegato al Bilancio, Personale e Patrimonio)Carlo Guccione (assessore delegato al Lavoro, Formazione Professionale, Attività Produttive e Politiche Sociali)Maria Carmela Lanzetta (assessore delegato alle Riforme Istituzionali e Semplificazione amministrativa, Cultura e Pubblica…
Sabato, 17 Gennaio 2015 00:00

Come cambia il lavoro: il caso Infocontact

Written by
La grande trasformazione delle società capitalistiche, avvenuta a partire dalla metà degli anni ’70, ha mutato sensibilmente la struttura organizzativa del mondo del lavoro. L’idea che sta alla base di un tale cambiamento ricade nella convinzione che i nuovi lavori siano caratterizzati da un’elevata domanda di conoscenza adibita a soppiantare le antiche competenze manuali con nuove attività intellettuali. In questo modo scomparirebbe l’antico squilibrio del rapporto di potere tra singolo lavoratore ed impresa in favore di forme organizzative orizzontali e di relazioni industriali individualizzate, che renderebbero obsoleti i tradizionali strumenti di rappresentanza e contrattazione collettiva. Le diversità tra i lavoratori,…
Si è svolta il giorno 14 gennaio 2015 la Direzione regionale dei GD Calabria. Nel corso della direzione, che è stata molto partecipata, si sono affrontate molte tematiche, riguardanti diversi temi che caratterizzano l’attualità politica Europea, nazionale e regionale.Ha introdotti i lavori il Presidente GD Calabria Giuseppe dell’ Aquila, ringraziando nel suo intervento, a nome di tutta l’organizzazione regionale calabrese, il lavoro svolto dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel corso della sua permanenza al Quirinale. Diverse tematiche sono state introdotte dal Segretario Mario Valente, riprese nel corso della discussione dagli interventi dei presenti. I temi principali hanno riguardato le…
Ai membri della direzione regionale GD Calabria Cari Compagni e Care Compagne,è convocata la , presso l’Unione Regionale PD Calabria, Lamezia Terme, Via delle Nazioni 88046I punti della discussione all'ordine del giorno sono:1. Introduzione del Presidente Regionale GD Calabria Dell'Aquila, 2. Relazione e comunicazioni del Segretario Valente3. Analisi del voto regionali Calabria 2014. 4. Organizzazione iniziative 5. Varie ed EventualiSi raccomanda massima partecipazione e puntualità.Giuseppe Dell’Aquila, Presidente Regionale GD CalabriaMario Valente, Segretario Regionale GD Calabria
Nella giornata di ieri è stato eletto come membro del Comitato Regionale di Coordinamento universitario della Calabria Francesco Laganà Rappresentante in seno al CDA all’Università Mediterranea di Reggio Calabria, nonché dirigente dei Giovani Democrati.Il Comitato è composto dal Presidente della Giunta Regionale o da un suo delegato, dai Rettori delle tre Università calabresi e dai rappresentanti degli studenti eletti.Le funzioni del Comitato riguardano principalmente l’ espressione di pareri motivati sulle proposte formulate dalle Università o di altri soggetti pubblici relative alla programmazione del sistema universitario, la programmazione delle iniziative in materia di programmazione degli accessi all’istruzione universitaria, programmazione delle iniziative…
Eccoci: Mario Oliverio Presidente della Regione Calabria.Ci siamo riusciti. Domenica è stata una grande giornata, il popolo calabrese ha deciso di dare una svolta a questa Regione scegliendo Mario Oliverio.Mario Oliverio ha nettamente vinto con oltre il 61% dei consensi divenendo dunque il nuovo Presidente della Regione Calabria. I nostri più sinceri auguri vanno al Presidente e al nuovo consiglio regionale che guiderà per i prossimi 5 anni la Calabria.Un dato che preoccupa e deve far riflettere tutta la politica è l’alta percentuale di astensione. Questo dato non deve essere sottovalutato ma bisogna dimostrare con il nostro agire che siamo…
Pagina 1 di 2

I commenti

Cerca nel sito

Prossimi eventi

Nessun evento trovato