Items filtered by date: Novembre 2014 - GD Calabria

Eccoci: Mario Oliverio Presidente della Regione Calabria.Ci siamo riusciti.
Domenica è stata una grande giornata, il popolo calabrese ha deciso di dare una svolta a questa Regione scegliendo Mario Oliverio.
Mario Oliverio ha nettamente vinto con oltre il 61% dei consensi divenendo dunque il nuovo Presidente della Regione Calabria. I nostri più sinceri auguri vanno al Presidente e al nuovo consiglio regionale che guiderà per i prossimi 5 anni la Calabria.
Un dato che preoccupa e deve far riflettere tutta la politica è l’alta percentuale di astensione. Questo dato non deve essere sottovalutato ma bisogna dimostrare con il nostro agire che siamo in grado di cambiare in meglio questa regione e, lo facciamo con una classe dirigente all’altezza del proprio compito,distinta da moralità e radicalità nell’agire. In questa contesto l’intera Calabria guarda con fiducia e speranza alla vittoria del centrosinistra, siamo sicuri che questo successo rappresenti un punto di partenza verso un futuro più prospero e verso una rinascita socio-culturale ma anche economica volta allo sviluppo dell’intera società calabrese.
Come Giovani Democratici Calabria siamo pronti con il lavoro svolto con i quaderni calabresi ed essere da stimolo per l’azione politica nella regione. Non possiamo che essere orgogliosi e ringraziare il Presidente Oliverio che dopo la sua elezione ha rivolto il suo un pensiero ai giovani che vivono in questa terra: “Questo risultato ci riempie di gioia ma ci carica di responsabilità . La Calabria cambia passo, si scrive una pagina nuova e, sono sicuro che grazie ai calabresi e soprattutto ai giovani riusciremo in questa impresa difficile ma non impossibile”.
Da adesso inizia un secondo tempo, una nuova opportunità, un nuovo modus operandi che proietti la Calabria verso un futuro diverso, dove vige il principio democratico, il rispetto della legalità e il pluralismo. Un futuro orientato verso una visione di progresso e sviluppo.

Giovani Democratici Calabria
Lamezia Terme 25/11/2014

Published in Comunicati

Non è facile vivere in questa terra, non è facile sognare un futuro in Calabria. Ma noi abbiamo deciso di farlo. Di mettere insieme tutte le energie e tutti i nostri sogni in un progetto per veder risorgere la nostra Calabria. Arriva un momento in cui devi scegliere se rimanere impassibile e aspettare che prima o poi qualcosa migliori o alzarti e lottare concretamente per ciò in cui credi perché capisci che quel futuro potresti scriverlo anche tu. Crediamo che alla nostra regione serva un governo in grado di occuparsi del bene di tutti i cittadini , che lotti concretamente contro il malaffare e le organizzazioni criminali, che sia in grado di creare nuove opportunità di lavoro, di migliorare la qualità dell’ambiente, e che venga realizzata una regione moderna e all’avanguardia. La Calabria non deve essere più considerata un problema, ma una risorsa su cui bisogna volgere lo sguardo. Vogliamo scrivere una nuova pagina, vogliamo costruire una Calabria diversa. Vogliamo concretamente sperare che tra 20 anni quel futuro che adesso auspichiamo sia realizzato. Non vogliamo partire, noi vogliamo restare. Per questo crediamo che serva l’aiuto di tutti affinché alla guida della Regione ci sia un amministratore lungimirante come Mario Oliverio. La nostra generazione non ha mai smesso di credere che anche in Calabria è possibile costruire una speranza per il futuro. Non scegliete l'astensionismo, non scegliete coloro i quali hanno arrecato dei danni tangibili alla nostra Calabria, scegliete invece la strada del cambiamento, scegliete di sostenere le liste del partito democratico e il progetto del centrosinistra, perché crediamo che anche in Calabria si puó fare.

Published in Comunicati

Discussione sui temi RICERCA INNOVAZIONE E DIRITTO ALLO STUDIO per proporre al Candidato Mario Oliverio e tutto il centrosinsinistra calabrese soluzioni e investimenti. Vi aspettiamo

 

Published in Comunicati
Giovedì, 13 Novembre 2014 00:00

Mobilitazione GD Calabria

I Giovani Democratici Calabria scendono #inpiazza
Sabato 15 e domenica 16 novembre i Giovani Democratici insieme al Partito Democratico, saranno presenti in tutte le piazze dove vi sono i circoli, per sostenere, in vista delle prossime elezioni regionali del 23 novembre, il progetto del centrosinistra calabrese, le liste del Partito Democratico (PD,DP) e la candidatura di Mario Oliverio a Presidente della Regione. Inoltre, per promuovere e divulgare le proposte dei #quadernicalabresiconiate dai GD Calabria riguardanti tematiche di rilevanza sociale come ambiente, lavoro, mobilità e trasporti e politiche sociali.
#inpiazza dunque, per rappresentare un generazione che non ha mai smesso di credere che anche in Calabria è possibile costruire una speranza per il futuro.

Giovani Democratici Calabria
Lamezia Terme, 13/11/2014

Published in Comunicati

Cerca nel sito

Prossimi eventi

Nessun evento trovato